Italia’s Got Talent. Prima puntata.

13Dic09

Ieri sera su Canale 5 è andato in onda l’episodio pilota di “Italia’s Got Talent“, format americano. Durante la trasmissione mi trovavo a casa di amici e sono riuscito ad intravedere qualcosa.

Iniziamo col dire che i tre giudici nella versione italiana sono Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi (presidente della Sony music italia). All’inizio i tre nomi non m’ispiravano fiducia. Venendo due da Amici e uno da La Corrida credevo potessero ridicolazzire (come spesso accade qui in Italia) un ottimo format.

Continua, cliccando sotto, la mia recensione del programma.

Dopo aver visto parte del programma mi sono ricreduto, lo show infatti è stato molto fedele alle versioni straniere. I veri protagonisti sono stati i concorrenti e non i giudici, che si limitavano ad esprimere il proprio parere in pochi minuti.

Ottima la scelta dei giudici, che sono ben amalgamati tra loro. C’è quello emozionato, Gerry Scotti; quello un pò antipatico, Rudy Zerbi; e quello freddo ma ragionevole, Maria De Filippi.

Tra i concorrenti, tre mi hanno colpito maggiormente e ve li propongo qui di seguito:

Christian Roberto

Un bambino che, imitando Michael Jackson, si esbisce sulle note di un medley del re del pop. Non solo adorabile ma anche bravissimo!

Carmen Masola

La Susan Boyle italiana. Il paragone non può mancare essendo entrambe bruttine, con una grande voce e concorrenti dello stesso format.

Gabriella Compagnone e la sua banda

Infine la mia esibizione preferita. Guardatela tutta fino alla fine, perchè il finale è proprio la parte migliore. Originale ed emozionante.

Il programma è stato anche un ottimo successo di ascolti, è riuscito a tenere incollati al teleschermo 5.308.000 di spettatori (26,62% di share), in un periodo non facile per la tv.

Due le cose che non mi sono piaciute: L’inutile presentatore (di cui non ricordo nemmeno il nome) e il giorno di programmazione.

Voto: 4/5

3 Responses to “Italia’s Got Talent. Prima puntata.”

  1. 1 Melvin

    Ho visto solo la prima parte e mi sono annoiato da morire.
    Troppo lento, i giudici non mi piacciono per niente: a Zerby hanno detto di fare la parte del cattivo (così come fu, inizialmente, con Mara Maionchi) ma risulta solo imbarazzante, la De Filippi vuol fare la Ventura dei poveri ma è sempre troppo legnosa e a Scotti devono dire che non sta conducendo il Milionario.
    I Concorrenti non li ho visti tutti ma la tizia tanto paragonata a Susan Boyle… vi prego!!
    A parte che già come cantante puramente LIRICA non è brava, anzi è alquanto amatoriale, poi una veramente va in giro in quel modo? Questa va in Tv senza trucco, con una molla nei capelli spettinati e un vestitone ridicolo?

    No, troppo scontato… non hanno copiato solo il format ma anche i concorrenti (il bambino, i tenori, la tizia con la sabbia sono tutti vincitori di altre edizioni).

    Voto 5/10

  2. Concordo con Melvin, puntata veramente deludente. X Factor è su un altro pianeta: son format diversi, è vero, ma se proprio vogliamo dirla tutta i Talenti Incompresi sono molto più divertenti di questi qua ed i talenti veri son molto più bravi di quelli di Italia’s Got Talent.
    PS: E così alla fine son riuscito a commentare qua, su Fabrulosity. Molto molto carino il blog, complimenti. ^^

  3. Grazie!
    Io invece l’ho trovato molto carino, e poi rigordiamoci che era solo un episodio pilota, magari cambieranno delle cose.


Rispondi

