Sanremo 2010: Pupo, Emanuele Filiberto con il tenore Luca Canonici – Italia amore mio (Il testo)

09Feb10

Pupo anche quest’anno ci riprova con un trio inedito e parteciperà al Festival di Sanremo con Emanuele Filiberto e il tenore Luca Canonici. I tre canteranno una canzone molto patriottica scritta da Pupo dal titolo “Italia amore mio“. Continua a leggere l’articolo per il testo della canzone.

Pupo, Emanuele Filiberto con il tenore Luca Canonici (E. Ghinazzi – E. Filiberto – E. Ghinazzi)
Io credo sempre nel futuro, nella giustiza e nel lavoro,
nell’equilibrio che ci unisce, intorno alla nostra famiglia,
Io credo nelle tradizioni, di un popolo che non si arrende
e soffro le preoccupazioni, di chi possiede poco o niente.
Io credo nella mia cultura e nella mia religione,
per questo io non ho paura, di esprimere la mia opinione.
Io sento battere più forte il cuore di un’Italia sola,
che oggi più serenamente si specchia in tutta la sua storia.

Si stasera sono qui, per dire al mondo e a Dio, Italia Amore mio.
Io non mi stancherò, di dire al mondo e a Dio, Italia amore mio.

Ricordo quand’ero bambino, viaggiavo con la fantasia,
chiudevo gli occhi e immaginavo, di stringerla tra le mie braccia
Tu non potevi ritornare pur non avevi fatto niente
ma chi si può paragonare a chi ha sofferto veramente.

Si stasera sono qui, per dire al mondo e a Dio, Italia Amore mio.
Io non mi stancherò, di dire al mondo e a Dio, Italia amore mio.

Io credo ancora nel rispetto, nell’onestà di un’ideale.
Nel sogno chiuso nel cassetto, e in un paese più normale.

Si stasera sono qui, per dire al mondo e a Dio, Italia Amore mio.

Fonte: TV Sorrisi & Canzoni

No Responses Yet to “Sanremo 2010: Pupo, Emanuele Filiberto con il tenore Luca Canonici – Italia amore mio (Il testo)”

  1. Lascia un commento

Rispondi

